Colamarco presenta il Corpo di Cristo di Borgo-Montoro

Appuntamento sabato 27 settembre ad Avellino nell’ambito della rassegna "Avellino letteraria"

locandina sabato 27 settembreUn nuovo ed interessante incontro della rassegna, Avellino letteraria al Palazzo Vescovile, nella storica Sala delle Conferenze. Sabato 27 settembre alle 18, l’autrice, Teresa Colamarco, presenta: “Il complesso monumentale del Corpo di Cristo di Borgo-Montoro nella storia”.  

Il volume, realizzato dopo accurati studi, è il primo pubblicato dal Centro di Ricerca “Rocco De Girolamo” che, come sostiene la paleografa, promuove la cultura della legalità e la valorizzazione del patrimonio storico. L’opera è rivolta ai montoresi, soprattutto ai giovani affinché possano andare fieri del loro territorio. Un auspicio che li renda consapevoli delle proprie origini creando un forte senso di identità e di appartenenza.

Dopo l’introduzione del direttore artistico, Annamaria Picillo, i saluti del vescovo di Avellino, Monsignor Arturo Aiello, delsindaco della città di Montoro, Salvatore Carratù e di Giovanni Gaeta, vice sindaco e assessore alla Cultura, interverrà lo storico ed ex professore di Storia Moderna presso l’Università di Salerno, Francesco Barra. Sarà il giornalista, Paolo Matarazzo a dialogare con l’autrice. Interludio musicale con ‘Evocazioni sonore all’arpa’ a cura del maestro, Domenico Sodano. La serata sarà coordinata dalla giornalista, Daniela Apuzza.

Source: www.irpinia24.it