Giovanna Fabbri nel Direttivo UGL Salute
A Ravenna al via la campagna contro le aggressioni agli operatori sanitari

La sua nomina rafforza l’impegno del sindacato, che riconosce la centralità della persona e si pone l’obiettivo di tutelare i diritti di chi opera nella sanità, andando oltre le sole rivendicazioni economiche.
Nella zona del Faentino, Bassa Romagna e Provincia di Ravenna, Giovanna Fabbri collaborerà con il Segretario provinciale Giuseppe Forioso, a stretto contatto con la Segreteria Nazionale per avviare nuovi progetti a sostegno dei lavoratori.
Il primo intervento sarà il lancio della campagna “Chi salva vite non può rischiare la propria”, realizzata con il contributo di associazioni e specialisti del settore, e dedicata al contrasto del crescente fenomeno delle aggressioni agli operatori sanitari.
L’iniziativa, oltre a richiamare l’applicazione delle normative già esistenti, mira a rafforzare la prevenzione tramite corsi informativi e formativi, promuovendo al contempo ulteriori misure di sicurezza e una maggiore tutela per chi lavora in sanità.
La UGL Salute ribadisce così la propria missione: difendere e valorizzare chi ogni giorno garantisce la salute dei cittadini.
Source: www.irpinia24.it