Altavilla Irpina (AV) – Concerto “Tutti in festa per il Santo Patrono”: un’emozione che resta nel cuore

L'evento, promosso dall’Istituto Comprensivo C. Caruso ad indirizzo musicale di Altavilla Irpina, ha visto gli alunni dell’orchestra scolastica esibirsi nella suggestiva cornice del Santuario dei SS Martiri Pellegrino e Alberico Crescitelli

Concerto1(2)Nella suggestiva cornice del Santuario dei SS Martiri Pellegrino e Alberico Crescitelli, si è tenuto ieri sera il concerto “Tutti in festa per il Santo Patrono”, promosso dall’Istituto Comprensivo “C. Caruso” ad indirizzo musicale di Altavilla Irpina. L’evento, fortemente voluto dal parroco don Livio Bruno Iannaccone, ha visto protagonisti gli alunni dell’orchestra scolastica, diretti con passione e competenza dai docenti di strumento musicale: Camillo, Eulogio, Ferrara e Mandia.

Un pubblico numeroso ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, che ha saputo coniugare musica, tradizione e spirito comunitario. Emozionata la dirigente scolastica, prof.ssa Maria Rosaria Siciliano, che nel suo intervento ha voluto ringraziare l’intera comunità:

“Ci sono momenti, nella vita, che restano nel cuore. Grazie a tutti i genitori di Altavilla Irpina: il vostro costante sostegno e la fiducia accordatami sono stati propulsivi e motivanti. Un abbraccio speciale lo dedico a don Livio, parroco presente, attivo e punto di riferimento della realtà altavillese; il suo omaggio illuminerà il mio cammino di vita. Ringrazio il Sindaco, dott. Mario Vanni, per la collaborazione e la costante presenza. Un grazie sentito alla comunità educante e ai bravissimi docenti, sempre attivi, premurosi e collaborativi. Sono serena e soddisfatta: se il mio passaggio avrà lasciato un ricordo positivo, avrò contribuito alla crescita collettiva di una comunità dalle radici profonde e dal futuro luminoso”.

A chiudere la serata, le parole del parroco don Livio Bruno Iannaccone, che ha espresso soddisfazione per il successo dell’iniziativa:

“I giovani sono come la terra: se si semina con cura, si raccoglie bellezza. Questo concerto è segno concreto di speranza per il futuro della nostra comunità”.

Il concerto, durato circa 2 ore, ha rappresentato non solo un omaggio al Santo Patrono, ma anche una testimonianza concreta di come la scuola possa diventare spazio di condivisione, crescita e bellezza.

Source: www.irpinia24.it