SeleFun: un weekend di cultura pop a Caposele (AV)

Fumetti, musica, cinema e laboratori creativi in un'esperienza unica. Appuntamento per il 12 e 13 aprile al Centro Fieristico

Locandina SelefunCaposele diventa il punto d’incontro tra Valle del Sele e Alta Irpinia per gli appassionati di cultura pop con SeleFun, un evento che mescola fumetti, musica, cinema e laboratori creativi in un’esperienza unica. La kermesse è organizzata dal Forum dei Giovani di Caposele, in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Caposele, con la direzione artistica di Pino Cuozzo, aka Cup of Pino.

Sabato: Fumetti, K-Pop e Musica Live

L’evento prende il via con una tavola rotonda con fumettisti, un’occasione per scoprire la nona arte attraverso il talento di autori e disegnatori. A seguire, il palco si accende con le performance K-pop di Angie, portando ritmo ed energia, e si conclude con la Ciurma Cartoon Band, in un viaggio musicale tra sigle iconiche dei cartoni animati.

Domenica: Laboratori, Cinema e Spettacolo

La seconda giornata parte con momento di relax con un AperiGuest in compagnia degli ospiti, tra ironia, cultura pop e riflessioni fuori dagli schemi.
Nel pomeriggio sarà la volta di due laboratori ludici dove i partecipanti potranno creare i propri supereroi
Quest’anno SeleFun apre le porte al cinema: scrittrice, truccatrice e scenografa racconteranno cosa succede dietro le quinte di un film.
A seguire, spazio a un momento istituzionale con la presentazione di BarCamp, progetto nato dalla sinergia tra Forum dei Giovani e Comune di Caposele, per promuovere idee creative e start-up giovanili.
In serata, le Fourladies porteranno sul palco le più amate sigle Disney, prima della chiusura con Il Cervellone, quiz-show interattivo che metterà alla prova riflessi e conoscenze del pubblico.

Durante l’evento, domenica 13 alle ore 18.00 è prevista anche la presentazione del progetto “Caposele CreAttiva – Giovani e Start Up” promosso dal Comune di Caposele e finanziato dalla Regione Campania.

Un Evento da Non Perdere

SeleFun è molto più di un festival: è il luogo ideale per chi ama la cultura pop in tutte le sue forme.
Tra musica, arte, cinema e gioco, Caposele si trasforma nel cuore pulsante di un weekend dedicato a nerd, cultura pop e creativi di ogni età.
A fare da cornice all’evento, stand di gadget, fumetti, giochi da tavolo, gaming e retrogaming.
L’appuntamento è il 12 e 13 aprile al Centro Fieristico di Caposele!

Source: www.irpinia24.it