“Centro Autismo o Fontana di Trevi”
"Dall’intervista ai media del D.G. sembra mancare anche l’agibilità della struttura”
“Da un’intervista del Manager dell’A.S.L. Ferrante, il quale simpaticamente paragona alla Fontana di Trevi a Roma il Centro di Valle, apprendiamo che manca ancora il certificato di abitabilità o agibilità della struttura per renderla fruibile all’utenza.
Eppure dall’Amministrazione Comunale e a quanto da loro stesso dichiarato sembrava essere imminente l’apertura Centro di Valle, che in realtà doveva già da anni essere aperto e dedicato al trattamento dei pazienti affetti dai disturbi dello spettro autistico.
Sulla mancata apertura e rispetto a una denuncia pubblica e con tanto di foto pubblicate del Consigliere Comunale di opposizione Nicola Giordano, le quali mostravano umidità di risalita che hanno compromesso le pareti, lavori incompleti e mal eseguiti, rifiniture scadenti e impianti non pienamente funzionanti, il M.I.D. attraverso un esposto ai Carabinieri ha chiesto una verifica da parte della Polizia Giudiziaria.
Rispetto invece a quanto dichiarato dallo stesso Ferrante resta il dubbio se lo stesso ha trattato istituzionalmente in questi mesi o settimane con il prefetto e con l’amministrazione comunale sulla fontana di trevi o sulla struttura di valle e resta il dubbio se ci troviamo o meno al momento dinanzi a un ancora possibile ipotesi di omissioni o ritardi in atti d’ufficio rispetto all’abitabilità e piena funzionalità del Centro” conclude il M.I.D.