“Il Rombo della Fenice”, la Roma del 97′ e delle corse clandestine nel nuovo romanzo di Uccello

Uccello: "Tra i 20 e i 30 anni si è costantemente alla ricerca di una propria identità"

WhatsApp Image 2022-05-20 at 19.22.04Avellino- Oggi, presso il Circolo della Stampa, è stato presentato “Il Rombo della Fenice”, il nuovo libro di Flavio Uccello, giornalista pubblicista, redattore di WWWITALIA, in cui esprime la sua forte passione per i motori.

Roma, 1997, le corse clandestine sulle strade della città mettono in allarme la Polizia. Miki è uno street racer che sogna di diventare un pilota professionista. Quando le luci si spengono, lancia la sua E30 al massimo per battere i più veloci della capitale. La vita del protagonista procede a gonfie vele, ma proprio nel giorno della gara decisiva, l’ultima del torneo, il destino cambierà il susseguirsi degli eventi.

 «Questo libro è un romanzo di avventura ambientato nella fine degli anni 90′, durante il periodo delle corse clandestine. Il protagonista è un ragazzo che cerca la sua strada e le sue motivazioni. Il suo sogno è quello di diventare un pilota professionista ma si trova coinvolto in circostanze illecite». – ha dichiarato Uccello - «Presenti nel testo anche altri personaggi che fanno riferimento alla malavita organizzata di quegli anni, tematica che va ad intrecciarsi alla trama principale».

«Il messaggio che ho cercato di trasmettere è il percorso di crescita dei giovani, soprattutto a cavallo tra i 20 e i 30 anni, momento in cui si è costantemente alla ricerca di una propria identità» Ha così concluso l’autore. 

Source: www.irpinia24.it