Marzano di Nola (Av), rassegna teatrale “I giardini di Marzano”
Il primo appuntamento è per il 12 settembre con "Un buffo riadattamento di tre misteri"
L’aria fresca di settembre, la pace della campagna, il profumo dei limoni, l’emozione del teatro.
Questo è quello che troverete ai ”Giardini di Marzano” una Rassegna teatrale che si terrà a Marzano di Nola, presso i giardini di Casa Marzano abitazione che ospiterà quattro spettacoli che affondano le loro radici nel territorio e nella tradizione.
Rassegna che porta il patrocinio del Comune di Marzano di Nola e la collaborazione di Vernicefresca Teatro.
Gli appuntamenti:
12 settembre con “Un buffo riadattamento di tre Misteri” – Libero riadattamento di “Mistero Buffo” di Dario Fo. Tre storie che richiamano la lotta contro l’abuso di potere e contro chi se ne fa portavoce ma soprattutto storie che servono a risvegliare le coscienze e gli animi della gente. Con Nicola Mariconda.
19 settembre con “La Matassa” – Libero riadattamento di “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo. Un uomo e una donna legati da un filo rosso che si perde tra le miriadi di parole dette e non dette. Un uomo e una donna che cercano di sbrogliare una matassa fatta di parole ed emozioni. Con Nicola Mariconda e Rossella Massari. Regia Massimiliano Foà.
26 settembre è la volta di “Art in Mood” – racconti di terre a noi care che catturano il pubblico con colori, suoni e lo coinvolgono in un turbinio creativo. Cunti che si ispirano a quelli di Giambattista Basile e che ritroviamo ancora oggi. Da un’idea di Gaetano Battista con Nicola Mariconda, Rossella Massari, Gaetano Battista.
3 ottobre con “Poesie” – emozioni che si son trasformate in stati d’animo. Stati d’animo che mutano in pensieri e pensieri che si tramutano in parole. Parole che trafiggono il cuore e ci conducono lontano, nell’immaginazione. Regia di Francesco Nappi con Rossella Massari, Arianna Ricciardi, Nicola Mariconda e Francesco Nappi.
Tutto questo in un ambiente accogliente, all’ombra di alberi di limoni, accanto ai profumi dell’orto e sotto il cielo di Marzano di Nola dove si potranno degustare prodotti tipici locali. E tra un bicchiere di vino “locale” e un pezzo di formaggio “casereccio”, riusciremo ancora ad emozionarci e a far rivivere la magia del teatro.
Gli spettacoli si terranno all’aperto presso #CasaMarzano:
Via Maria S.S. Dell’Abbondanza 17, Marzano di Nola (Av)
Ore 18.00 aperitivo
Ore 19.00 spettacolo
Prenotazione obbligatoria, posti limitati
GreenPass obbligatorio –> Per maggiori informazioni contattaci al 351 1900787