Politecnico di Milano, possibilità di lavoro per diplomati

Per la risorsa da impiegare in area amministrativa e amministrativa gestionale tempo per inviare la domanda entro il 6 settembre 2018

giovani lavoro ufficioPossibilità di lavoro presso il Politecnico di Milano grazie a due concorsi indetti per la ricerca di 1 unità di personale da impiegare in area amministrativa e amministrativa gestionale per i Dipartimenti di Meccanica e Fisica. Infatti il Politecnico di Milano, Dipartimento di Meccanica, ha reso nota la procedura di selezione pubblica per esami, per 1 posto a tempo indeterminato di categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, a tempo pieno (36 ore settimanali).

I requisiti necessari per candidarsi sono: Titolo di studio richiesto: Diploma di istruzione secondaria di II grado I candidati che abbiano conseguito all’estero il titolo di studio dovranno presentare copia o originale del titolo di studio conseguito, corredato da traduzione in italiano o in inglese. Qualora i candidati medesimi dovessero risultare vincitori della selezione, dovranno trasmettere al Servizio Gestione Personale Tecnico e Amministrativo, prima della stipula del contratto e a pena di decadenza dal diritto alla stipulazione dello stesso, l’avvenuta equipollenza o equivalenza ai sensi dell’art. 38 del D. Lgs. 165/2001 del proprio titolo di studio con quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione; età non inferiore ad anni 18; cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero cittadinanza di altro stato membro della Unione Europea. In applicazione dell’art. 7 della Legge 97/2013 saranno ammessi alla selezione anche i familiari di cittadini degli stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché cittadini dei Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; godimento dei diritti politici; idoneità fisica all’impiego; l’Amministrazione sottopone a visita medica di controllo i vincitori della selezione, in base alla normativa vigente; aver ottemperato alle leggi sul reclutamento militare per i nati fino al 1985. Non possono essere ammessi alla selezione coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero siano dichiarati decaduti da altro impiego statale, per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o licenziati.

E’possibile inviare la propria domanda (modulo) – secondo le modalità riportate sul bando entro e non oltre il 6 settembre 2018. Per informazioni e comunicazioni consultare la sezione dedicata ai concorsi del sito del Politecnico. 

Source: www.irpinia24.it