Amministrative 2018, Greci – “Democrazia Cristiana Udc” dalla sanità alla riqualificazione del commercio urbano

La lista con candidato sindaco Giuliani contro gli “sprechi” verso lo snellimento della burocrazia amministrativa

greciiiGreci – Il prossimo 10 giugno i grecesi voteranno per eleggere il nuovo sindaco e amministrazione. Due sono le liste scese in campo: “Greci guarda al futuro” con candidato sindaco Nicola Luigi Norcia e “Democrazia Cristiana UDC” con candidato sindaco Salvatore Giuliani. “Democrazia Cristiana UDC” guarda al potenziamento della sinergia con le istituzioni sanitarie locali e nazionali per migliorare la qualità delle prestazioni sanitarie e assistenziale. Il primo obiettivo della lista civica con candidato alla carica di sindaco Salvatore Giuliani punta alla sanità per contrastare il fenomeno delle “emergenti patologie che dilagano nel nostro territorio”. Ciò possibile solo grazie anche ad una “riprogettazione del sistema dei servizi sociali a tutela delle esigenze della popolazione più debole quali anziani, disabili emarginati, minori e non abbienti”.

greciIl percorso mirato verso il miglioramento della qualità della vita può avvenire soltanto rispettando l’ambiente e mettendo in campo “un efficiente ed efficace piano rifiuti volto alla salvaguardia e al controllo dell’ambiente” con il controllo e la riduzione dei fattori inquinanti. La sicurezza è un altro tema su cui punta la lista dell’Udc con il potenziamento di forze dell’ordine e della rete di videosorveglianza nelle aree sensibili di Greci. In materia di istruzione la priorità è quella di mettere in sicurezza gli edifici scolastici e predisporre borse di studio per studenti meritevoli e sostegni ai soggetti disagiati. Si punterà anche a scambi internazionali con istituti scolastici europei. Per quanto riguarda il commercio ci sarà l’erogazione di servizi di agevolazioni “al fine del rilancio delle attività commerciali presenti nel centro storico e nelle aree periferiche”. Pertanto sarà compito dell’aspirante amministrazione valorizzare le aree periferiche e il centro storico appunto e valorizzare il patrimonio storico-artistico del territorio.

UDC GRECIPer ciò che concerne l’apparato amministrativo “Democrazia Cristiana UDC” punta allo snellimento della burocrazia amministrativa e alla riduzione degli sprechi dell’apparato amministrativo. Sarà poi predisposto un ufficio locale dedicato all’acquisizione di informazioni, assistenza e risposte a domande sulla legislazione, sui programmi e sulle opportunità di finanziamento dell’Unione europea. Il turismo è un altro aspetto da incrementare con itinerari storico-culturali, allestimento di aree dedicate a camperisti e miglioramento della segnaletica turistica e soprattutto la creazione di un sito web di promozione. Per la sicurezza stradale si punta alla riprogettazione della rete stradale del centro storico e dell’area periferica con manutenzione sull’intera rete e potenziamento del sistema di illuminazione. Infine nuovo piano urbanistico comunale a sostegno delle emergenti esigenze della città, pianificazione e predisposizione di piani di emergenza a fronte del rischio sismico ed idro-geologico e nuovi impianti sportivi di adeguamento delle strutture.

Source: www.irpinia24.it