Au Pair, per coloro che cercano un’esperienza all’estero
Info necessarie per collaborare con Living Association Au Pair Noto in Inghilterra, Scozia, Francia, Irlanda, Spagna, Belgio, Germania, e Cina
Se ami i bambini e gli anziani e vorresti fare esperienza all’estero l’opportunità per te è quella offerta da “Au pair”. Si tratta di un’azienda che opera da diversi anni nel settore delle ragazze alla pari, offrendo l’opportunità di migliorare le conoscenze linguistiche e di scoprire culture diverse.
Per iniziare a collaborare con Au Pair bisogna avere età compresa tra tra 18 e 45 anni, esperienza con i bambini, essere di sana e robusta costituzione, non avere precedenti penali, essere flessibili e disponibili, essere cittadini europei, effettuare un periodo di soggiorno minimo di 6 mesi massimo 24 (durante l’estate possibilità di trovare famiglie per inferiori a mesi). Inoltre non bisogna avere tattoo o piercing evidenti ed essere non fumatrici (molte famiglie non accettano fumatori, quindi si restringe la ricerca).
I documenti da inviare tramite mail ad Au Pair (collegati al sito per maggiori informazioni) sono: casellario giudiziario generale con semplice marca da bollo, certificato medico di sana e robusta costituzione, curriculum vitae, lettera di presentazione, una o due lettere di referenze relative ad esperienze con bambini (aupair, babysitter, animatrici, boy scout, catechisti ecc., copia di carta d’identità, copia di patente (se in possesso).