Al via il IV premio “Agol” per giovani comunicatori

Per partecipare bisogna registrarsi entro il 15 maggio 2018

concorso

Agol è un’associazione di giovani professionisti che operano nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali. Fin dalla nascita l’associazione si impegna nell’organizzazione di attività che possano mettere in risalto le giovani figure professionali che cercano occasioni di crescita e networking. Il Premio “AGOL” è un contest nazionale che prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione che risponda ai brief redatti dai manager delle aziende partner.  

Per partecipare al contest ciascun partecipante dovrà indicare una delle 5 categorie nella quale intende competere: Eventi, Corporate Communication Storytelling, Public Affairs e Comunicazione Istituzionale e Social media strategy. I brief verranno inviati contestualmente a tutti gli iscritti il 16 maggio 2018. Il concorso è rivolto a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni e residenti in uno stato membro dell’Unione Europea. Al momento dell’iscrizione al Concorso, i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni parteciperanno per la sezione Universitari, coloro i quali avranno tra i 25 e i 35 anni invece parteciperanno al contest per la sezione Giovani Professionisti.

I progetti dovranno essere mirati a costruire eventi realizzabili, “da ricordare”, in grado di valorizzare il brand o l’ Istituzione Pubblica e di offrire un’esperienza indimenticabile a chi vi partecipa. Nell’era dei social network e della comunicazione multimediale, si dovranno integrare meccaniche di contatto ed engagement tradizionali che favoriscano la connessione tra brand e target finale e meccaniche di engagement ed entertainment orientate alla condivisione social e alla declinazione su supporti multimediali. 

Sarà premiato un vincitore per ognuna delle categorie di appartenenza. Per i partecipanti alla sezione universitaria sarà possibile vincere stage presso aziende partner e master erogati dalle Università Partner; Mentre, i partecipanti al contest nella sezione giovani professionisti verrà corrisposta una somma pari ad euro 1.000,00. Per partecipare bisogna registrarsi entro il 15 maggio e consegnare i progetti entro il 16 giugno 2018. 

Source: www.irpinia24.it