Universiadi 2019, il bando per il brano musicale della 30^edizione
E' aperto agli studenti dei conservatori della Campania, è possibile partecipare con un brano inedito fino al 30 luglio
Universiadi 2019. E’ stato indetto il concorso per l’elaborazione del brano musicale per la XXX edizione delle Universiadi che si terrà a Napoli il prossimo anno tra il 3 e il 14 luglio con 10 mila atleti provenienti da 170 Paesi al mondo, che si cimenteranno in 18 sport differenti.
Possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti presso uno dei conservatori di musica campani. E’ possibile partecipare individualmente o in gruppo. I brani dovranno essere consegnati al conservatorio di appartenenza che vaglierà le proposte e – se pertinenti – le invierà all’indirizzo email musica@universiade2019napoli.it entro e non oltre le ore 23.59 del 30 luglio 2018 riportando nell’oggetto la dicitura: “Il Brano Musicale dell’Universiade Napoli 2019” insieme alla domanda di partecipazione - presente nel bando - e la fotocopia del documento di identità di ciascun autore.
L’elaborato (in formato mp3 alta qualità) dovrà avere durata massima di 4 minuti e dovrà essere originale (inedito), innovativo ovvero “in grado di coniugare tecnologia, immagine e territorialità”, è preferibile che il testo sia composto parzialmente in lingua inglese (per rispettare l’internazionalità dell’evento). Al Conservatorio di Musica che risulterà vincitore andranno 15 mila euro in premio.