Consiglio Comunale – Ritirata proposta modifiche regolamento IUC
La proposta verrà discussa in seduta straordinaria lunedì 4 Aprile alle ore 17.30
Avellino – Il consiglio riprende con la proposta di approvazione del pagamento dei carichi arretrati di Tributi comunali. Documento presentato e letto dall’assessore al bilancio Maria Elena Iaverone che genera un dibattito, sulla questione emendamenti, tra lei e il consigliere Palumbo. Immancabile anche la replica del consigliere Giancarlo Giordano.
Dopo una modifica proposta da Palumbo, poi ritirata, si procede con la votazione che nuovamente vede i gruppi di minoranza astenersi. La Maggioranza invece, con 18 si, approva anche questa proposta.
Successivamente viene affrontato il punto sull’approvazione modifiche regolamento IUC (imposta unica comunale) e la relazione viene nuovamente argomentata da Elena Iaverone che, attraverso la sua dissertazione, suscita il dissenzo del consigliere Dino Preziosi, il quale, considerando inappriopriate le variazioni che stanno per giungere a votazione, invita il vice-sindaco a ritirare la proposta.
“ Stiamo parlando di cose serie – incalza il consigliere Giordano – e quindi vorrei capire come facciano ad arrivare direttamente in aula queste modifiche. Inoltre, se c’è volontà, noi vorremmo chiedere la sospensione di questo emendamento e riunirci domani per discuterne meglio. Possibilmente con le idee più chiare “.
Il presidente Livio Petitto prende atto della richiesta effettutata dal consigliere di minoranza e decide di sospendere l’assise per dieci minuti per poi porre a votazione lo slittamento del consiglio a domani.
Dopo la sosta, l’assessore al bilancio prende atto della discussione avvenuta in riunione e decide di ritirare la proposta. Dopodichè si procede con l’ultimo punto all’ordine del giorno che viene approvato senza problemi siccome l’intera minoranza abbandona l’aula.
Il consiglio si chiude alle 21.14 ma lunedì 4 Aprile ci sarà un’altra convocazione straordinaria per riprendere il punto 5, ritirato dall’assessore al bilancio Maria Elena Iaverone.