Frigento – Oggi l’ultimo saluto ad Antonio Taurasi

Il 24enne è stato stroncato da un arresto cardiocircolatorio, probabilmente causato da un aneurisma. L'autopsia ha scartato l'ipotesi di una meningite fulminante

antonio-taurasi-frigento-meningite-avellino-1440x564_cFrigento – Tra un’ora si terranno le esequie di Antonio Taurasi,il 24enne morto improvvisamente a causa di un malore tra mercoledì e giovedì scorso. La sera, verso le undici, è rientrato nella propria abitazione in compagnia del fratello. La mattina i genitori lo hanno ritrovato privo di vita sul divano. In un primo momento si è pensato a un caso di meningite fulminante, ipotesi smentita successivamente dall’autopsia.

L’esame effettuato ieri all’ospedale Moscati di Avellino non ha riscontrato nessuna infezione nel corpo del giovane che sarebbe stato stroncato da un arresto cardiocircolatorio, causato probabilmente da un aneurisma cerebrale. Il rito funebre si svolgerà presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore. Il corteo partirà dalla villa Comunale di Grottaminarda. Due comunità sotto choc che ancora non trovano spiegazione a questa terribile tragedia.

I familiari, gli amici lo ricordano come un ragazzo solare, piena di vita, amante dello sport, sempre pronto a dare una mano ai suoi cari. Antonio era anche un grande tifoso dell’Avellino Calcio. Il “Mondo Ultrà” lo ha ricordato affettuosamente con tanti messaggi di cordoglio su Facebook. Il sindaco di Frigento, Carmine Ciullo afferma che l’intero paese è a lutto: “Vogliamo silenzio e preghiere per il nostro ragazzo“. Ci vorranno almeno altri 20 giorni per avere i risultati completi dell’esame autoptico.