Notte d’inferno ad Atripalda, paura e fiamme a Contrada Giacchi
Bruciate circa 200 auto. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Caserta e Benevento
Atripalda – E’ stata una lunga notte per i vigili del fuoco e per gli abitanti di Contrada Giacchi in seguito allo spaventoso rogo all’autodemolizione Urciuoli che ha provocato una immensa nuvola nera visibile anche da Avellino e paesi limitrofi.
Tanta paura a partire dalle ore 20.00 quando esplosioni e fiamme hanno sconvolto una pacata serata d’estiva e fatto bruciare circa 200 auto e qualche serbatoio. Una famiglia è stata evacuata per motivi di sicurezza e solo alle tre di stamattina l’incedio è stato domato.
Ancora sconosciute le cause e le dinamiche a cui gia’ stanno lavorando attualmente i carabinieri e caschi rossi ritornati sul posto per constatare i danni e per indagare sull’episodio. Quasi sicuramente l’area dovrà essere bonificata
Una scena da girone infernale che ha attirato ieri sera tantissimi curiosi e giornalisti sul posto fin dalle prime ore e provocato una lunga fila di auto ferme sulla variante. Sul luogo della catastrofe si è reso necessario l’intervento di otto autobotti anche dal casertano e dal beneventano mentre i residenti sono stati costretti a chiudere perfino le finestre per il forte odore di bruciato. Si teme il disastro ambientale.