Leggenda Tommasone – il PD di Contrada si congratula con il suo Campione
Il pugile irpino, che ha staccato il pass per le Olimpiadi di Rio, riceve i ringraziamenti da parte del partito democratico del suo paese natale
Contrada – Ultimi secondi, non pensi a nulla tranne che al tuo avversario, senti il cuore battere all’impazzata, una vita scorre in quegli attimi, che hanno il ritmo di ore, interminabili, tutto in quella manciata di secondi; i tuoi sforzi, i tuoi sacrifici, i tuoi sogni, i battiti accelerano, il respiro si fa corto, e la tua concentrazione sale, ancora qualche colpo, non avverti più nulla sei solo tu e il tuo avversario, poi, il gong finale e…… lentamente il tuo corpo riprende coscienza di ciò che lo circonda.
La tua fatica è finita, ora l’interminabile attesa del verdetto, nella testa il turbinare della stessa domanda rincorre ogni sorta di pensiero…. Poi … la tua mano si alza e l’ululato del lupo squarcia i cieli di Vargas. Un ululato che diventa boato tra le mura del tuo paese, gente attonita, incredula, urla come non ci fosse domani. Quello scricciolo di ragazzo ha sfondato le porte della storia … “ Primo Pugile Professionista Italiano alle Olimpiadi “ , primo pugile irpino, primo pugile di Contrada, Carmine Tommasone entra di diritto nella storia sportiva della nostra Nazione.
Orgoglio di un piccolo paese, che lo ha visto nascere, crescere e diventare l’Uomo che è oggi, un campione di altri tempi come non se ne vedono più, che ha fatto dell’umiltà e della serietà la sua arma migliore.
Grazie Carmine per averci regalato un sogno, grazie per aver dato al tuo paese e alla tua gente la forza di sperare, grazie per aver fatto capire che la fatica e l’impegno premiano, grazie per aver dimostrato a tutto il mondo quanta forza c’è in un cuore Contradese, grazie per l’esempio che dai ai più giovani, grazie dal PD di Contrada che rende omaggio ad un grande uomo, fuori e dentro il ring.
GRAZIE DI ESSERE IL NOSTRO CAMPIONE.