Avellino Calcio – Tesser: ” Domani gara tutt’altro che scontata ”
Il tecnico irpino non accetta cali di concentrazione in vista della gara contro il Como, ritenendo indispensabile far risultato per timbrare matematicamente la salvezza
Avellino – “ La matematica ci dice che ancora dobbiamo conquistare dei punti e la gara di domani contro il Como è tutt’altro che scontata. E’ da lunedì che sto assillando i ragazzi a non abbassare la guardia perché ci manca ancora un passetto per raggiungere l’obiettivo, e va fatto domani questo passo “ – queste le parole di Tesser ai microfoni della stampa -. “ Sarà una gara difficile – continua – il Como è una squadra tosta che ha dato filo da torcere ad ogni avversario, perciò dobbiamo avere cattiveria ed evitare ogni tipo di calo di tensione “.
Sul tipo di gara – “ Loro non subiranno la partita. Ho visto i loro ultimi match e per questo posso dire che corrono molto, hanno ottimi giocatori come Basha e Ghezzal e, infine, daranno tutto senza risparmiarsi. Noi, d’altro canto, dovremo far prevalere le nostre motivazioni e non sbagliare “.
Sull’aspetto mentale – “ Quando dico che parlo di questa gara da lunedì non scherzo. Meglio un po’ di tensione in più che superficialità … dobbiamo assolutamente far risultato “.
Sulla squadra – “ Gavazzi sta leggermente meglio ma valuterò domani, spero di poterlo portare almeno in panchina. Mokulu si sta riprendendo ma non è ancora al top, mentre Tavano è ancora infortunato “.
Su Sacripanti – “ Questa città ha molta importanza sportiva, non solo nel calcio. Faccio un grande in bocca al lupo al tecnico della Sidigas e gli auguro il meglio, in quanto è un ottimo coach e, al timone, ha una grande squadra “.
Sul futuro – “ Gli unici punti fermi saranno quelli da conquistare domani per timbrare l’obbiettivo stagionale “.