Avellino Calcio – Marcolin: ” Io non mollo ”
Il tecnico irpino smentisce le voci sulla sua presunta voglia di lasciare, puntualizzando che resterà al timone della squadra fino alla fine del campionato
Avellino – “ Nonostante il cambio di modulo e il passaggio al 3-5-2 abbiamo preso 3 gol, anche se due sono nati da palla inattiva “ – così Marcolin al fotofinish -. “ Paradossalmente – continua – negli ultimi minuti, in inferiorità numerica, abbiamo iniziato a giocare e fatto gol. Se avessimo fatto anche il secondo con Tavano potevamo provare l’assalto finale ma purtroppo è andata così. Siamo delusi per il risultato, ma dobbiamo andare avanti “.
Testa o cuore? – “ I giocatori prima di venire allo stadio sono stati insieme e hanno visto un video tutti compatti. Nello spogliatoio non volava una mosca, tanto per descrivere la concentrazione che c’era. Poi gli episodi ci condannano ai punti ma l’orgoglio c’era e c’è stato anche se poi abbiamo perso e bisogna fare mea culpa “.
Sulla condizione atletica – “ La squadra nella fatica ha tirato fuori il cuore ma non è bastato. Sto pensando di portare i ragazzi in ritiro qualche giorno prima della prossima gara, per liberare la mente e provare il sintetico “.
Sull’attacco – “ Mokulu sta giocando meno bene rispetto al suo score. Castaldo sta meglio e riesce a darmi meglio, perciò ho preferito far uscire il belga e inserire Tavano. Ciccio per me è una soluzione sempre da considerare “.
Sul trend – “ Le statistiche non sono sempre valide. Gli avversari sono diversi settimana dopo settimana e se si guarda il filotto di sette vittorie consecutive della gestione Tesser, sono maturate dopo Trapani quindi non tutto è perduto “.
Sulle dichiarazioni – “ C’è stato un equivoco su ciò che ho detto perché io non mollo nulla. Ho semplicemente esposto alla squadra i problemi palesi, puntualizzando, che se non ci sarà una scossa andrò via … è stato detto solo per dare una scossa! “.