Avellino Calcio – Le prime parole di Joao Silva
La punta portoghese, classe 90, è la ciliegina sulla torta del mercato irpino. Il commento: " Sono felice di essere ritornato in Italia alla corte di una squadra importante "
Avellino – “ Sono molto contento di essere qui. Sono venuto con grande voglia ma non sono il sostituto di nessuno, bensì, vengo all’Avellino per dare una mano. La società ha puntato su di me e non voglio deluderla “ – queste le prime parole di Joao Silva - . “ Al di la della concorrenza che è un fattore importante – continua – spero di trovare il mio spazio ma ciò dipenderà solo dal mio impegno e dalle mie qualità “.
Esperienza italiana – “ Prima di tornare in Portogallo ero molto triste perché l’ambiente italiano è molto bene. Tutto questo amore verso tale sport, le giuste pressioni e la serietà mi hanno sempre colpito perciò sono molto soddisfatto di essere ritornato in questo campionato, specialmente sulla scelta di venire a giocare con questa società “.
Sulla squadra – “ Ho già parlato con il mister e alcuni dei ragazzi i quali mi hanno dato un caloroso benvenuto. Sono venuto in una squadra importante con obiettivi fissi e ciò mi invoglierà a dare il massimo, sia negli allenamenti che in campo “.
Amarcord Cagliari – “ Potevo fare gol, ma il calcio è questo … si va avanti “.
Caratteristiche fisiche – “ Sono una prima punta ma posso adattarmi anche come esterno, in quanto in passato ho già giocato in quel ruolo, realizzando anche qualche gol “.
Di Bari in Bari – “ La mia ultima rete in serie B è stata proprio contro l’Avellino quando vestivo la casacca del Bari, ora tra due settimane ci giocheremo contro … spero di fare gol (sorride) “.
Sul Novara – “ E’ una squadra che sta facendo un buon campionato ma dobbiamo batterla per scrollarci di dosso la sconfitta contro il Cagliari “.