Tesser: “Scendere in campo con la paura significherebbe perdere”

Avellino - Cagliari mancano poche ore all'incontro che vedrà i biancoverdi disputare la partita contro l'ex Rastelli. Assente della giornata sarà il capitano Angelo D'Angelo che ha rimediato in allenamento una botta al ginocchio

IMG-20150918-WA0018

AVELLINO – Mancano pochissime ore al match che vedrà i biancoverdi giocare al Sant’Elia di Cagliari. Un incontro molto sentito che sa di rivincita nei confronti di chi, come Rastelli ha lasciato l’ambiente avellinese in modo del tutto inaspettato. L’Avellino cambia forma ed ora a guidare l’intero staff è arrivato Attilio Tesser che si è fatto subito fatto voler bene dai tifosi. Se c’è chi, come Alessandro Ligi afferma di non leggere i giornali e, quindi, non conoscere i risentimenti della piazza biancoverde nei confronti dell’attuale allenatore del Cagliari dall’altro c’è un mister Tesser che con molta discrezione fa sentire anche la sua voce.

«L’Avellino a Cagliari dovrà fare una prestazione eccelsa. Giocheremo contro  una squadra che è stata strutturata per andare in serie A. E’ una squadra con una rosa superiore a tutti, non c’è tecnico che non abbia indicato il Cagliari come formazione pronta a salire nella massima serie.

Hanno investito milioni e milioni di euro e hanno potuto una campagna acquisti eccezionale. Noi dovremmo scendere in campo con la massima grinta e l’umiltà. Qualora scendessimo in campo con paura segneremo  dapprima la nostra sconfitta. Il Cagliari è una squadra aggressiva e sarà, sicuramente, desiderosa di fare la partita».

Sull’ex della partita, Rastelli, mister Tesser dichiara: «Tutti parlano di rivincite nei confronti di Rastelli, ma noi non sentiamo questa pressione. Stimo Rastelli come il resto dei miei colleghi».

Su quale sarà il modulo che scenderà in campo domani contro il Cagliari, Attilio Tesser afferma: «In allenamento studiamo diverse soluzioni. Di norma il mio schema è uno, ma questo non vuol dire che qualora ce ne fosse bisogno, non si passa cambiare in corso d’opera. Non so se qualcuno se ne accorto, ma sabato scorso contro il Modena sono passato a una difesa a cinque, perché, la situazione in quel momento la richiedeva. Sicuramente ci saranno due/tre cambi nel corso della partita anche in vista di una settimana ricca di partite.

Ce ne aspettano tre in pochi giorni e, quindi, dovrò valutare la situazione fisica di molti giocati. Assente della giornata di domani – conclude Tesser –  sarà D’Angelo (da poche ore diventato papà. Ndr) in quanto in allenamento ha rimediato una botta al ginocchio e non so neanche se riuscirò a recuperarlo per martedì sera, quando giocheremo contro il Novara». 

Source: www.irpinia24.it