Inaugura stasera la “Cascina del Girasole”, il primo Circolo benessere della città
Parteciperanno all'evento: Anna De Cristofaro, Presidente regionale Acli, Mimmo Sarno, Presidente provinciale, Paolo Foti, Sindaco di Avellino e le autorità comunali. Il vicepresidente: "Rispetto ad altri Centri noi puntiamo ad aiutare persone che hanno davvero bisogno di trovare il vigore psico - fisico "
Avellino – Il nuoco Circolo Acli la “Cascina del Girasole” sarà inaugurato ufficialmente questa sera alle ore 19, presso la sede sita in Contrada Cerasuolo 3H. Interverranno alla conferenza stampa il Presidente del Circolo Mario Igino, il Segretario Rita Pellegrino, il Vice Presidente Carmela Serena Ingino e gli altri membri del consiglio: Vittorio Matarazzo, Federica Piccolo, Alessio Ingino ed Elisabetta De Feo. Alla manifestazione parteciperanno: Anna De Cristofaro, Presidente regionale Acli, Mimmo Sarno, Presidente provinciale, Paolo Foti, Sindaco di Avellino e le autorità comunali.
Il circolo è una vera e propria oasi di tranquillità e bellezza naturale a pochi chilometri dal centro città. La famiglia Ingino ha fatto della proprietà un luogo di ritrovo che si distingue per le sue attività volte a migliorare il benessere psico – fisico della persona, ma anche per l’attenzione versi i prodotti del territorio irpino e per la agricoltura biologica, nonché per il sociale, per la solidarietà e per il mondo della sordità.
“In realtà il Centro è attivo dal primo aprile – ha dichiarato il vice presidente Carmela Serena Ingino - ma inaugura stasera. Abbiamo deciso di posticipare l’evento per approfittare dell’estate e quindi di tutti gli spazi che dispone la Cascina. La Cascina del Girasole è fondata principalmente sul benessere, difatti offriamo moltissimi servizi ai nostri soci: trattamenti estetici, angolo solarium, pasticceria bio, cucina bio. Organizziamo numerose attività anche per gli anziani come passeggiate intorno alle contrade, tornei di Burraco e Carte. Per i bambini, invece, campi-scuola con orto didattico, doposcuola, recital, musical ed attività ludiche“.
“Sta partendo anche il progetto “Appuntamento con il Benessere” – continua il vicepresidente – che prevede la degustazione di cene a base di prodotti made in Irpinia, principalmente per far socializzare persone con disagi psico – fisici che non hanno un punto di incontro“.
“Ad Avellino esistono tanti circoli Acli e di varia natura però noi ci siamo differenziati perché puntiamo sul benessere a 360°, conclude Serena Ingino . Rispetto ad altri Centri noi puntiamo ad aiutare per lo più persone che hanno davvero bisogno di trovare il benessere”.
Dal 22/6 al 17/7 e dal 3/8 al 13/9 la Cascina propone “Regalati una giornata di relax e divertimento”. Programma: 10 – 10 e 30 Risveglio muscolare a bordo piscina, 11- 11 e 30 Acquagym, 12 e 30 Gioco Aperitivo, 13 e 30 Pranzo alla Cascina o possibilità di pranzo a sacco, 14 e 30 Gioco Caffè e d infine ore 15 Torneo Carte.
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Facebook “Cascina del Girasole”.