Elezione Presidente della Repubblica, Caldoro e Foglia tra gli elettori
Designati i tre consiglieri che parteciperanno al voto per il neo Presidente della repubblica Italiana. Nominati il Presidente Caldo, il Presidente Foglia e raffaele Topo (capogruppo PD)
Napoli - Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Pietro Foglia, ha designato i tre consiglieri che parteciperanno all’elezione del Presidente della Repubblica ai sensi dell’art. 83 della Costituzione.
Saranno il Presidente della Giunta Stefano Caldoro (31 voti) il Presidente del Consiglio Pietro Foglia (31 voti) e il Capogruppo del Partito Democratico Raffaele Topo (23 voti). Hanno riportato voti anche il capogruppo di Forza Italia Gennaro Nocera (5 voti) e il consigliere di FI Luca Colasanto (1 voto).