Montemiletto – Morante nuovo comandante dei Carabinieri
Il commento del sindaco: "Sicuro di una proficua collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’Arma dei Carabinieri, al nuovo Comandante va l’augurio per un’attività funzionale al rafforzamento, in una comunità sana e sensibile al rispetto della legge, dei valori e dei principi della legalità e del rispetto del territorio nonché dell’altrui libertà"
Montemiletto – “Nella veste di Primo Cittadino del Comune di Montemiletto, con estremo piacere, faccio gli onori di casa in occasione del cambio della guardia alla Stazione dei Carabinieri del nostro paese. Saluto il Maresciallo Amore che ha guidato il Comando Montemilettese negli ultimi anni, facendosi apprezzare per la sua fermezza ed il forte senso delle Istituzioni, adempiendo con dedizione alla propria carica, facendo fronte egregiamente anche a situazioni di maggiore difficoltà, come, ultima in ordine di tempo, la serie di furti nelle abitazioni del nostro territorio”. Così in una nota il primo cittadino di Montemiletto, Agostino Frongillo.
“Al Maresciallo Sabino Amore va il mio ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto e la più profonda stima, come Sindaco e come Montemilettese, per essersi distinto onorando con il proprio servizio la divisa. Do il benvenuto al Maresciallo Luciano Morante, che giunge nella nostra comunità dopo aver guidato la Stazione di Flumeri. Sicuro di una proficua collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’Arma dei Carabinieri, al nuovo Comandante va l’augurio per un’attività funzionale al rafforzamento, in una comunità sana e sensibile al rispetto della legge, dei valori e dei principi della legalità e del rispetto del territorio nonché dell’altrui libertà. Per entrambi i Militari - conclude il sindaco - riservo il mio auspicio di Sindaco e di cittadino affinchè possano sempre dedicare le loro risorse morali e professionali al bene e alla sicurezza della popolazione ovunque siano chiamati ad assolvere al loro compito“.