Avellino – Concorso Polizia Municipale. Il Tar di Salerno annulla la graduatoria
Si attendono ora le decisioni del Comune di Avellino: impugnare la sentenza ed assumere il secondo classificato in graduatoria oppure ricorrere ad un incarico fiduciario o comunque temporaneo in attesa di una nuova selezione

Respinti tutti i motivi di ricorso diretti alla contestazione dei requisiti di partecipazione al concorso del dott. Cucumile, Comandante sino al 9.11.2014, poi trasferitosi a seguito della vincita di altro concorso pubblico presso il Comune di Martina Franca, il Collegio salernitano ha proceduto comunque all’annullamento della graduatoria ancora in essere ritenendo non legittima l’esclusione di una candidata dalla procedura concorsuale, Lucilla Landolfi, avvenuta ancor prima dell’inizio delle prove d’esame.
“La candidata – si legge – pur avendo potuto richiedere l’ammissione con riserva alle prove scritte, non lo aveva fatto, preferendo impugnare la graduatoria finale, ricorso da cui ha avuto origine l’odierna pronuncia del T.A.R. Salerno”.
Si attendono ora le decisioni del Comune di Avellino: impugnare la sentenza ed assumere il secondo classificato in graduatoria oppure ricorrere ad un incarico fiduciario o comunque temporaneo in attesa di una nuova selezione.
Nel frattempo Salvatore Visone dovrebbe arrivare ad Avellino per sottoscrivere la convenzione derivante da un protocollo di intesa tra il comune di Avellino e quello di Torre del Greco. Visone, attualmente comandante della Polizia Locale di Torre del Greco si alternerà, per i prossimi tre mesi, per tre giorni a settimana tra i due comandi.
Source: www.irpinia24.it