Anche Grottolella con Lino Guerriero aderisce alla costituenda Associazione politico-culturale
Avellino – Proseguono le adesioni da parte degli amministratori locali alla costituenda Associazione politico-culturale che si occuperà di promuovere il dibattito politico in Irpinia. Dopo l’adesione convinta del vice sindaco di Cervinara, Dimitri Monetti, anche il consigliere comunale di Grottolella, Lino Guerriero, ha approvato lo spirito che sta animando l’organizzazione di un luogo di discussione ed approfondimento.
“Troppe volte in questi anni – dice Guerriero – si è avvertita la distanza tra le comunità locali e i vertici dei partiti che assumono in solitudine le decisioni, senza mai avvertire la necessità di confrontarsi con i diretti interlocutori dei cittadini. L’idea di avviare le attività di un’Associazione, con lo spirito di sopperire questa lunga fase di crisi dei partiti, ha convinto tanti di noi che credono ancora che la politica sia l’unico strumento per formulare le soluzioni più idonee tese a riavviare la crescita e lo sviluppo dei nostri territori. E’ la scommessa intorno alla quale ci siamo ritrovati quanti, disillusi da una rappresentanza istituzionale e partitica autoreferenziale, vogliono ancora impegnarsi per dare un proprio contributo di idee e proposte per la crescita della provincia di Avellino“.
Intanto prosegue il lavoro di organizzazione dell’Associazione intenta a redigere il Manifesto programmatico attraverso il quale prenderà il via la campagna di adesione. A giorni saranno pronti logo e nome mentre nel mese di settembre si terrà l’Assemblea costitutiva dell’Associazione e si designeranno gli organi dirigenziali.