Fai (Av) – Recuperiamo le statue della dogana Caracciolo con un voto online
Avellino - Il FAI (Fondo Ambiente Italiano), fondazione nazionale senza scopo di lucro, nasce nel 1975 con un obiettivo concreto: agire per la salvaguardia del patrimonio d’arte e natura italiano.
Il Fai di Avellino si sta impegnando in questo periodo con l’iniziativa: “I luoghi del cuore”, promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che chiede a tutti i cittadini di segnalare i piccoli e grandi tesori che amano e che vorrebbero salvare.
Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere concretamente tutti i cittadini, di qualsiasi età e nazionalità, di sensibilizzarli nei confronti del nostro patrimonio artistico e paesaggistico e di favorire l’aggregazione e la collaborazione fra comunità e istituzioni al fine di proteggere e valorizzare tale patrimonio.
Il FAI e Intesa Sanpaolo hanno già dato voce alle migliaia di segnalazioni raccolte: 45 sono stati finora gli interventi di recupero in 15 regioni che hanno restituito a molti luoghi la bellezza originale.
Sostenete la candidatura delle statue della dogana Caracciolo di Avellino per il censimento de ”I LUOGHI DEL CUORE” del FAI! Per votare le statue della dogana Caracciolo di Avellino bisogna accedere a questa pagina internet: http://iluoghidelcuore.it/luoghi/80925 e sulla destra bisognerà cliccare su “Vota” registrandosi al sito o votando attraverso il proprio account facebook. C’è tempo fino al 30 novembre, ma conviene affrettarsi per avere la possibilità di recuperare questi pezzi artistici dal degrado.
VOTATE E FATE VOTARE le statue della “Dogana” Caracciolo di Avellino!