Mercogliano – Scomparsa Gianluigi. Martedì le ricerche si sposteranno fuori Provincia
Mercogliano – Continuano senza sosta le ricerche di Gianluigi Russo, il 25enne di Torelli di Mercogliano scomparso ormai da una settimana. Stamane il primo cittadino di Mercogliano, Massimiliano Carullo si è recato in prefettura per incontrare il Prefetto, Umberto Guidato e fare il punto della situazione programmando le prossime azioni da mettere in campo per ritrovare finalmente il giovane.
Dall’incontro è emerso che si è deciso di continuare le ricerche nella zona di Montevergine ed Ospedaletto fino a lunedi per poi spostarsi fuori Provincia. Tutti si sono mobilitati per trovare al più presto Gianluigi, ieri più di 200 persone erano accorse in soccorso dei familiari Russo, aiutando gli agenti preposti a setacciare ogni angolo e cunicolo del monte di mamma schiavona.
Mamma Anna, intanto, è sicura che suo figlio non sia da solo perchè non sarebbe mai riuscito ad arrivare da solo fino all’ex base Nato di Campomaggiore.
A disposizione degli inquirenti anche il cane utilizzato per le ricerche del corpo della piccola Yara Gambirasio, ma di Gianluigi nessuna traccia. A questo punto si pensa che il giovane abbia lasciato la zona a bordo di un altro mezzo.
Nonostante ciò, le ricerche non si fermano e in queste ore si stanno analizzando il cellulare e il pc del ragazzo al fine di trovare elementi utili per venire a capo di questa situazione.