PD verso il congresso. Carmine De Blasio si presenta alla stampa

carmine de blasioAvellino – Si è svolta stamane presso la sede PD di via Tagliamento il primo incontro di presentazione del candidato in corsa per il posto di segretario provinciale, Carmine De Blasio.

Un incontro di preparazione a quello che sarà la presentazione prettamente politica di domani pomeriggio, alle 18.30 presso il circolo della stampa.

Il tempo è poco – chiarisce fin da subito De Blasio – ma ho intenzione di utilizzare ogni minuto di questi giorni per far capire, spiegare, illustrare le mie idee sperando nel consenso ed approvazione delle migliaia di iscritti al partito. Questa è la prima volta che si elegge un segretario provinciale nei circoli e tra gli iscritti. Il Pd che abbiamo in mente è un PD che riesca veramente a rappresentare gli interessi degli ultimi, dei fragili e che traduca questi interessi in proposte, soluzioni”.

E’ un Pd da rafforzare, da costruire, da migliorare e per molti aspetti cambiare. Noi il cambiamento lo realizzeremo solo quando sposteremo la discussione sull’introduzione di un altro metodo di fare politica altrimenti ci prendiamo in giro. E’ inutile utilizzare parole come rottamazione, o altro, se poi non le contestualizziamo negli scopi che dobbiamo raggiungere – incalza De Blasio – l’Irpinia ha bisogno di un pd consapevole del ruolo che deve avere, un PD in cui ci crediamo davvero e che può realizzare grandi prospettive sul nostro territorio“.

Non manca un pensiero al segretario uscente, Caterina Lengua: “Caterina è il vero esempio di dedizione e sacrificio del partito. Lasciamo perdere l’ipocrisia di queste ore – conclude – La sua elezione fu un grande momento di cambiamento all’interno del partito. Caterina credeva e crede nel partito e continuerà a farlo chi vuole strumentalizzare ciò manca di rispetto a lei”.