Omicio Clorinda – Si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica

Nel corso dell’incontro è stata analizzata la situazione dell’ ordine pubblico a seguito dell’ uccisione, lo scorso 4 settembre, nel centro storico cittadino, di un’ anziana signora ad opera di un pregiudicato con problemi psichiatrici.
In considerazione del particolare allarme sociale che ha destato l’episodio criminoso e della richiesta di ulteriore incremento della presenza delle Forze di Polizia nell’ area interessata, si è stabilito di potenziare ulteriormente, anche con il ricorso a servizi di controllo straordinari, le misure di vigilanza a garanzia della tranquillità dei cittadini e degli operatori del commercio della zona cittadina.
E’ stato, inoltre, confermato il costante supporto delle Forze dell’Ordine nelle attività che svolgono i Vigili Urbani negli ambiti di specifica competenza.
In conclusione il Prefetto ha ritenuto positivo l’incontro che ha consentito di affermare ulteriormente la sinergia di intenti di tutte le componenti che operano per garantire la sicurezza dei cittadini richiamandone il senso civico e sottolineando l’ importanza della collaborazione dell’intera collettività.