Congresso Pd – L’area Fierro si schiera con Cuperlo

pd circolo foa schettino bove todiscoI bersaniani irpini di Lucio Fierro sosterranno Gianni Cuperlo come candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico. L’annuncio è arrivato questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso la sede del Circolo Pd Vittorio Foa di Avellino, dove è stato tracciato anche un bilancio dei confronti politici durante la Festa dell’Unità che si sono tenuti in città con Bassolino, Barca e Orfini.

Una posizione diversa rispetto alle indicazioni date, lo scorso weekend, dall’ex governatore della regione Antonio Bassolino, il quale aveva fatto intendere che la soluzione migliore per guidare il Pd sia il sindaco di Firenze, Matteo Renzi.

Della due giorni democratica ha parlato il segretario del Circolo Foa, Giovanni Bove, che ha detto: “Il nostro obiettivo era quello di scrollarci di dosso il peso delle polemiche sterili di questi mesi e di ripartire dalla politica, dal pensiero, dal confronto sui contenuti”. L’ex vice segretario provinciale del Pd, Francesco Todisco, non ha perso l’occasione, invece, per lanciare frecciate a quella parte di dirigenza del partito di via Tagliamento che ha disertato l’appuntamento della festa del Pd tenutasi in città nei giorni scorsi.

L’ex consigliere comunale di Avellino si è soffermato anche sulla questione del tesseramento al Pd che scade il prossimo 20 settembre: “Non abbiamo ancora capito quando avrà inizio, questo perchè la commissione preposta non ha ancora deciso le regole. Di questo siamo preoccupati, considerato che alcuni circoli nei comuni già stanno procedendo alla sottoscrizione delle tessere”.