Piano Strategico. Confcommercio: “Finalmente si ragiona sul futuro di Avellino”

piano strategicoAvellino- Continuano gli incontri relativi alla presentazione del Piano strategico.

Dopo il primo con i consiglieri di maggioranza ed opposizione, stamane é stato il turno di Camera di Commercio e dei commercianti.

L’incontro con Camera di Commercio, previsto alle 10.30, è stato rinviato a causa dell’assenza del presidente Capone.

Appena concluso , invece, quello con i commercianti nel quale l’assessore Ricci ha spiegato le linee guida del cronoprogramma e le attività del piano strategico.

Sono contento e fiducioso – spiega l’assessore al Piano strategico- Economia-Sviluppo, Paolo Ricci – Dall’incontro sono emersi, da parte delle organizzazioni presenti al tavolo, spunti interessanti. Abbiamo avuto non solo la possibilità di presentare il percorso ma già sono emerse delle idee progettuali da valutare, studiare ed approfondire. Inoltre – continua Ricci – abbiamo avuto modo di affrontare anche l’argomento dell’Expo2015 ed anche lì abbiamo registrato non solo l’interesse ma anche il desiderio di volerne far parte“.

Piena soddisfazione anche da parte dei commercianti: “Abbiamo riscontrato un’inversione totale di  tendenza. Finalmente si ragiona sul futuro di Avellino – dichiara il direttore di Confcommercio, Oreste La Stella – Non abbiamo più un metodo di piano strategico “calato dall’alto” ma un metodo corretto aperto all’ascolto per cercare di costruire il futuro di una città che sta morendo e deve essere salvata. Noi – conclude – faremo la nostra parte“.

Intanto è stato già fissato il prossimo incontro con le associazioni culturali, patronati e consulta di disabili per il prossimo 4 settembre alle 10 presso la sala consiliare.