IN AGGIORNAMENTO – Assemblea soci Alto Calore, raggiunto il quorum: al via la seduta
Sta per iniziare a Corso Europa l’assemblea dei soci dell’Alto Calore Servizi. Sono in corso le operazioni di riconoscimento dei sindaci o dei loro delegati. Sul tavolo della presidenza hanno preso parte alcuni membri del Cda, tra cui Franco D’Ercole e Gennaro Santamaria.
E’ arrivato da pochi minuti anche il sindaco di Avellino, Paolo Foti.
In sala a guidare la pattuglia di sindaci del Partito Democratico, è il primo cittadino di Montefredane Valentino Tropeano che sta facendo l’appello dei presenti del proprio schieramento.
Il comune di Ariano Irpino è rappresentato dal vice sindaco Enzo Pratola il quale dovrebbe aggregarsi ai sindaci del Pd, essendo di recente transitato dalle file dell’Udc a quelle di Scelta Civica.
Intanto è stato distribuito un resoconto del bilancio 2012.
Si è accomodato al tavolo anche il vice presidente, Eugenio Abate.
ore 17,05 – Sono terminate le operazioni di riconoscimento, a breve dovranno prendere il via i lavori. Tanti i sindaci che hanno fatto richiesta di intervenire.
ore 17,12 - Ancora non si sa quanti sindaci ci sono. Si stanno calcolando le percentuali per verificare il numero legale. Nel frattempo ci sono alcuni ritardatari che stanno facendo il riconoscimento.
ore 17,25 – Sono ancora in corso le operazioni per il calcolo delle percentuali dei soci presenti. C’è tensione tra il personale che conta il numero dei presenti.
ore 17,30 - Sono stati dati dagli impiegati al tavolo di presidenza i fogli con i presenti e gli assenti.
ore 17,32 – Quorum dell’83,496. Numero legale raggiunto. Il Presidente D’Ercole lo ha appena comunicato ai soci.
ore 17,37 – Sono iniziati gli interventi dei primi cittadini. Ha preso la parola per primo il sindaco di Grottaminarda, Giovanni Ianniciello.
Il gruppo dei rappresentanti Pdl e Udc hanno fatto rrichiesta di riviare la seduta bocciata dai colleghi pd e Scelta civica.
Tutte gli altri aggiornamenti ve li daremo al termine dell’assemblea.