Spari contro un avvocato, fermato un 75enne
Domicella – Covava la vendetta da parecchio tempo l’anziano che ieri sera ha imbracciato il suo fucile, lo ha caricato a pallettoni e ha fatto fuoco con l’intento di colpire l’avvocato Francesco Rainone, 54enne giudice di Pace al comune di Nola, ma residente a Domicella.
Immediatamente soccorso dai familiari, l’avvocato è stato trasportato al più vicino nosocomio dove, tuttavia, gli sono state riscontrate feriti lievi al braccio e al volto. Scosso, il giudice di pace ha parlato con gli investigatori del commissariato di Baiano che in poco tempo sono riusciti a risalire al responsabile, passando a setaccio i profili delle persone che, per qualche motivo, potevano serbare rancore nei confronti del legale.
In poche ore il presunto responsabile è stato individuato e fermato dagli agenti che lo hanno interrogato e sottoposto a perquisizione. Si tratta di un anziano 75 enne nella cui abitazione la Polizia ha trovato l’arma con la quale, quasi certamente, è stato sparato il colpo che ha raggiunto l’avvocato Rainone.
L’arma è stata sottoposta a sequestro.