Forza Irpinia, eccellenze e sviluppo

Incontro a Montoro per valorizzare agricoltura, enogastronomia e opportunità territoriali

Selenia PanebiancoUn incontro dedicato al futuro dell’Irpinia, alle sue eccellenze enogastronomiche e alle opportunità di sviluppo del territorio. È questo il tema centrale dell’evento “Forza Irpinia, terra di enogastronomia e di sviluppo del territorio”, in programma domani, venerdì 7 novembre, alle ore 18:30, presso GB Agricola in via Contrada Padula a Montoro.

L’evento, promosso da Selenia Panebianco, candidata alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre nella lista di Forza Italia, rappresenta un’importante occasione di confronto sulle prospettive di sviluppo del territorio irpino, con particolare attenzione alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e alle potenzialità agricole della provincia di Avellino.

 
All’incontro interverranno:

- Nicola Caputo – Vice Segretario Regionale FI, già Europarlamentare e Assessore Regionale all’Agricoltura
- Fulvio Martusciello – Capo delegazione al Parlamento Europeo e Coordinatore Regionale di Forza Italia;
- Pino Bicchielli – Deputato della Repubblica e Vice Segretario di Forza Italia;
- Angelo Antonio D’Agostino – Segretario Provinciale di Forza Italia;
- Esponenti della Coldiretti di Avellino.

 
L’Irpinia ha un potenziale straordinario che merita di essere valorizzato e sostenuto con politiche concrete e lungimiranti” – dichiara Selenia Panebianco – La nostra terra è ricca di eccellenze enogastronomiche, di tradizioni agricole e di competenze che possono diventare motore di sviluppo economico e sociale. Il nostro obiettivo è costruire una rete economica integrata tra agricoltori, ristoratori e operatori turistici, sostenuta da politiche fiscali mirate e da strumenti di cooperazione territoriale, per promuovere un modello di consumo di prossimità e di filiera incentivata. Solo così – sottolinea – potremo dare slancio al turismo enogastronomico e creare un indotto che generi ricchezza diffusa sul territorio. Insieme ai rappresentanti di Forza Italia e alle associazioni di categoria come Coldiretti, vogliamo costruire un futuro in cui l’Irpinia sia protagonista, creando opportunità per i giovani e valorizzando il lavoro di chi ogni giorno si impegna per far crescere il nostro territorio”.
 
Source: www.irpinia24.it