Anna Nazzaro lancia la sfida in Regione

Giovani, turismo e territorio al centro del suo impegno per l’Irpinia

intervento anna nazzaro“La mia campagna elettorale non poteva non partire dalla mia città, da Atripalda. Il legame con la mia comunità è da sempre forte e radicato: dai miei concittadini mi aspetto il sostegno di sempre”. Anna Nazzaro, candidata alle elezioni regionali della Campania nella lista del Partito Democratico a sostegno di Roberto Fico, ha inaugurato ieri sera il suo Comitato Elettorale ad Atripalda, nella centralissima via A. Capaldo. Tanti gli amici, i conoscenti e i simpatizzanti accorsi per salutare Anna Nazzaro e confrontarsi sulle priorità che guideranno il suo impegno per l’Irpinia in consiglio regionale.

Consigliera comunale ad Atripalda, già vicesindaco, Anna Nazzaro è pronta a mettere la sua esperienza politica al servizio dell’Irpinia. Imprenditrice, attiva da sempre nel sociale, interpreta la politica come impegno verso gli altri e, in particolare, verso le persone più fragili. “Mi sono sempre spesa per la mia comunità – precisa durante il suo intervento - e continuerò a farlo dai banchi del consiglio regionale. Atripalda e gli atripaldesi conoscono bene il mio attaccamento alla nostra città, che ho sempre sostenuto e provato ad aiutare lungo il mio percorso politico e istituzionale. Con la mia comunità c’è sempre stata sintonia e unicità di intenti: un patrimonio importante che mi guiderà anche nella mia nuova avventura”.

Un impegno che andrà avanti in Regione, dove Anna Nazzaro è pronta ad aprire la vertenza Irpinia.La candidata del Pd individua nell’emergenza giovani una delle prime emergenze da affrontare. “Non è accettabile che tanti ragazzi, preparati e dotati di importanti talenti, siano costretti ad andare altrove per trovare il proprio percorso professionale e affermarsi. Bisogna credere e investire nella nostra terra: l’Irpinia ha enormi potenzialità da valorizzare, che possono e devono rappresentare anche il futuro dei nostri ragazzi”.

Al suo fianco il Presidente della Provincia Rizieri Buonopane che sottolinea l’attenzione di Anna Nazzaro al territorio irpino e la sua vocazione per una politica fatta di ascolto e confronto. “Il suo costante impegno nel sociale – precisa in un passaggio – racconta la sua dedizione verso gli altri. Per Anna Nazzaro la politica è solo una strada per aiutare gli altri, per mettere le proprie capacità e competenze al servizio delle comunità. Alla politica non ha mai chiesto nulla, ma ha solo dato, con uno spirito di servizio che la guiderà anche nel nuovo percorso in Regione”.

Attenta al turismo, anche attraverso il suo impegno nella Fondazione “Sistema Irpinia”, Anna Nazzaro è convinta che il settore possa rappresentare un importante volano di sviluppo anche per l’Irpinia. “La nostra è una terra da amare e da valorizzare. L’Irpinia – precisa – è una provincia ricca di patrimoni artistici, storici e naturalistici che meritano, puntando anche sulle straordinarie eccellenze enogastronomiche locali, di entrare in circuiti turistici importanti destinati a creare un indotto anche per il commercio e le imprese locali: un obiettivo che può essere raggiunto solo se investe in formazione, in accoglienza e nelle nuove tecnologie. L’Irpinia è chiamata ad un salto di qualità, ma occorre il contributo di tutti, delle istituzioni, chiamate a fare rete e a collaborare, e degli operatori e degli imprenditori, impegnati ogni giorno sul territorio. Il mio compito – rilancia – sarà anche quello di creare la giusta sinergia tra tutti gli attori in campo”.

 

Source: www.irpinia24.it