Riverberi XV fa tappa a Castelpoto (BN)

Dibattito in piazza Libertà e concerti con giovani talenti e Simona Molinari

Simona Molinari Estate 2025 Ph Mediaplus - lowDopo la straordinaria performance di Luca Aquino e il suo quartetto a Lentace di San Martino Sannita, nell’incantevole scenario del belvedere antistante la Chiesa di Colle dell’Angelo, il tour di Riverberi XV domani celebra la prima delle sue due tappe a Castelpoto, presso il comune capofila del parteniariato.  
 
La rassegna musicale ideata e diretta dallo stesso Aquino, che abbraccia parte del territorio sannita, realizzata grazie al contributo della Regione Campania e cofinanziata con risorse del FSC Campania 2021/27 Fondo di Rotazione ex lege n.183/1987 destinate alla definizione del “Programma Unitario di Percorsi Turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale”, si apre nel meraviglioso borgo di Castelpoto domani alle 20.00 in piazza Libertà con un incontro-dibattito sul tema “La cultura che genera futuro: modelli e visioni per i borghi di domani”. 
 
Parteciperanno il consigliere della Regione Campania (ente finanziatore dell’evento) Erasmo Mortaruolo, il direttore artistico del festival Luca Aquino, il presidente del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” Nazzareno Orlando e il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco.
 
A seguire ci si sposterà in piazza Mons. Laureato Maio, dove alle 21.00 si esibiranno i giovani talenti Enrico Asquitti e Giuseppe Capriello (piano & sax).
 
Alle 21.30 il concerto del quartetto di Simona Molinari (voce) nel corso del suo  “Kairos Tour”, accompagnata da Egidio Marchitelli (chitarre), Nicola Di Camillo (basso elettrico) e Fabio Colella (batteria) e dal sound engineer Stefano Del Vecchio.  
 
Ricordiamo che l’accesso a tutti gli eventi di Riverberi è completamente gratuito.

 

Source: www.irpinia24.it