“Per un Museo in Luce”

Sabato 16 agosto, porte aperte a Villa Amendola

museoProsegue il Progetto “Per un Museo in Luce”, promosso dal II Settore Politiche Europee, Cultura e Turismo del Comune di Avellino, diretto da Francesco Tolino, realizzato con il contributo della Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo della Regione Campania – Unità Operativa Dirigenziale 01 “Promozione e Valorizzazione di Musei e Biblioteche” e teso alla valorizzazione del patrimonio del Museo Civico di Villa Amendola, scrigno delle memorie avellinesi.

 Sabato 16 Agosto, dalle ore 17,00 alle ore 20,00, la Seconda delle tre aperture straordinarie del Polo Museale di via Due Principati 202. La terza è prevista per  il 30 Agosto, negli stessi orari.

Le visite guidate al Museo di sabato 16 Agosto saranno organizzate in due turni, il primo turno, con inizio alle ore 17,00, e il secondo turno, con inizio alle ore 18,30.

Come lo scorso 2 Agosto, anche per i due tour di Villa Amendola previsti per la giornata di sabato 16, ad accogliere i visitatori del Museo e a guidarli tra le sale alla  scoperta dei cimeli di storia avellinese che Villa Amendola custodisce, il Conservatore Museale Civico, lo Storico dell’Arte Alberto Iandoli.

Le visite guidate al Museo, promosse dagli Uffici del II Settore Politiche Europee, Cultura e Turismo di Palazzo di Città saranno l’occasione per promuovere anche una imponente mostra dedicata  all’arte e agli artisti ad Avellino nell’età moderna e contemporanea, che è parte del Progetto “Per Un Museo in Luce”, e che a breve sarà fruibile al Secondo Piano di Villa Amendola.

Source: www.irpinia24.it