“I Cilentenari”

Proiezione del docufilm di D’Ambrosio a Villammare (SA)

CILENTENARIUn viaggio tra le vite straordinariamente longeve dei cilentani, attraverso le storie di uomini e donne ultracentenari. È “I Cilentenari”, il docufilm del regista Andrea D’Ambrosio, che sarà proiettato questa sera, mercoledì 30 luglio, alle ore 22.00 in piazzetta Cattel a Villammare.

Attraverso le testimonianze di uomini e donne ultracentenari, il docufilm racconta il segreto della longevità cilentana, intrecciando saperi antichi, tradizioni popolari e scene di vita quotidiana. Un racconto profondo di un territorio dove il tempo rallenta, e dove il legame con la terra e le radici è ancora fortissimo. A dirigere il docufilm è Andrea D’Ambrosio, regista, scrittore e sceneggiatore, originario di Roccadaspide. Nella sua carriera come regista ha diretto Biùtiful cauntri, Due euro l’ora e Pesci combattenti.

La serata a Villammare sarà arricchita dal dialogo tra il prof. Vincenzo Abramo e il regista, con gli interventi del provveditore agli studi di Salerno, Mimì Minella e del sindaco di Vibonati Manuel Borrelli. L’evento è realizzato dal Comune di Vibonati, con il patrocinio di Regione Campania, Museo Logo, Legambiente e ANSPI.

Source: www.irpinia24.it