Jazz sotto le stelle, al via la nona edizione

Candida (AV), l’11 e 12 luglio 2025, un viaggio tra note, sapori e cielo d’Irpinia

Jazz sotto le stelle 1La magia delle sere d’estate incontra la raffinatezza del jazz in uno degli appuntamenti più attesi del panorama culturale irpino: “Jazz sotto le Stelle”. Giunto alla sua nona edizione, l’evento si terrà l’11 e il 12 luglio nella suggestiva cornice delle Cantine Contrada di Candida. L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Candida, si conferma come uno degli eventi più evocativi del territorio, capace di coniugare musica dal vivo, eccellenze enogastronomiche e l’intramontabile fascino di un borgo immerso nel cuore dell’Irpinia.

Molto più di un evento, “Jazz sotto le Stelle” è un atto d’amore verso il territorio, un’occasione per ritrovarsi sotto il cielo dell’Irpinia, ascoltare buona musica, degustare eccellenze e vivere insieme due serate che resteranno nella memoria. La line up artistica prevede: l’11 luglio – Spaghetti Style; il 12 luglio – Freedom Jazz Trio, con la partecipazione di Giulio Martino (sax) e Virginia Sorrentino (voce). L’inizio dei concerti è previsto per le ore 21:30
 
Non solo musica. “Jazz sotto le Stelle” è un’esperienza multisensoriale: sarà possibile assaggiare i piatti d’autore a cura della chef Raffaella Rubens Della Porta, con la raffinatezza gastronomica de ‘La Corte dei Filangieri’. I cocktail d’autore firmati dalla ‘Bartender Academy’ di Avellino creeranno un connubio perfetto tra suono, gusto e territorio. L’evento è reso possibile grazie al contributo di un’ampia rete di imprese e realtà locali che, ancora una volta, confermano il valore della sinergia tra cultura e impresa.
Source: www.irpinia24.it