Greci (AV) protagonista del Seminario “I Sud: vetera et nova”

Il Decennale di Nuovo Meridionalismo Studi con l’Università di Foggia, UniMol e UniBa il 20 giugno a Napoli

DECENNALE LOCANDINALa piccola comunità di Greci protagonista in uno degli interventi in programma per il Decennale di Nuovo Meridionalismo Studi, nel Seminario “I Sud: vetera et nova“,  organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia, il Dipartimento di Scienze umanistiche sociali e della formazione dell’Università degli Studi del Molise e il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Bari Aldo Moro.
 
L’evento si terrà venerdì 20 giugno a Napoli, presso la Sala Seminari dell’Istituto Italiano di Studi Filosofici, Palazzo Serra di Cassano (Via Monte di Dio, 14) e sarà strutturato in  due sessioni, una mattutina (10:00-13:30)  e una pomeridiana (14:30-18:00).
 
Ad attirare l’attenzione sul comune irpino alcuni aspetti del Dramma di San Bartolomeo, rappresentato annualmente il 25 agosto, in occasione della festa del patrono. L’analisi è curata dalla cattedra di Economia politica dell’ateneo foggiano.
Source: www.irpinia24.it