Attivato il Punto Digitale Facile IFEL al Comune di Avella (AV)
Sportello gratuito ogni martedì per assistenza digitale su servizi online come visite mediche, Fascicolo Sanitario, App IO e INPS
L’Amministrazione comunale di Avella informa la cittadinanza che è stato attivato il Punto Digitale Facile IFEL Campania, uno sportello gratuito di assistenza e orientamento digitale rivolto ai cittadini, con l’obiettivo di facilitare l’accesso ai principali servizi online della Pubblica Amministrazione.
Il Punto è operativo presso la Sala Alvarez, all’interno della sede comunale di Avella, ogni martedì dalle ore 8:30 alle ore 14:00.
Un operatore qualificato sarà disponibile per offrire supporto individuale su vari strumenti digitali, tra cui – a titolo esemplificativo – la prenotazione di visite mediche, l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico, l’utilizzo dell’App IO o dei servizi INPS.
L’iniziativa ha lo scopo di rafforzare le competenze digitali della popolazione e ridurre il divario tecnologico, con particolare attenzione alle fasce più fragili.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Avella.