Ariano Irpino (AV) – Penultimo appuntamento della rassegna “Metti una sera a teatro”
In scena "Questi fantasmi" di Eduardo De Filippo. Domenica 25 maggio, alle ore 19.30, presso l’Auditorium Lina Wertmuller
La rassegna teatrale “Metti una sera a teatro”, diretta da Alessandro Pagliaro e Francesco Castagnozzi, giunge al suo penultimo appuntamento con un grande classico del teatro italiano.
La rassegna è patrocinata dal Comune di Ariano Irpino, dalla Pro Loco Nuovamente, dall’ENAC (Ente Nazionale Attività Culturali) e dal Lions Club di Ariano Irpino.
Domenica 25 maggio alle ore 19.30, presso l’Auditorium Lina Wertmuller di Ariano Irpino (AV), la compagnia I Sognattori porterà in scena “Questi fantasmi” di Eduardo De Filippo, con la regia di Franco Pinelli.
Scritta nel 1945, Questi fantasmi è una delle opere più note e rappresentative del repertorio eduardiano. Una commedia dove il confine tra realtà e illusione si fa sottile, dando vita a una vicenda comica e amara al tempo stesso. Il protagonista, Pasquale Lojacono, si trasferisce con la moglie in un palazzo che si dice infestato dai fantasmi. Accetta la sfida con entusiasmo, ignaro che dietro i misteriosi “aiuti” soprannaturali si nasconde l’amante della moglie. Una trama di fraintendimenti e ingenuità che si trasforma in riflessione profonda sulla natura umana, la necessità di credere e il peso delle illusioni.
Il cast è composto da:
Felice D’Anna, Mariella Del Basso, Antonio Melissa, Franco Abete, Maria Grazia Napolitano, Lisa Miele, Giovanna Adriano, Nunzio Domizio, Giuseppe Monteforte, Carmine Lippiello, Maria Vittoria D’Anna.
Prevendite disponibili presso:
– Tabaccheria G&G di Sicuranza – Piazza Plebiscito
– Irpinia Pubblicità – Via Variante SS90
Uno spettacolo imperdibile che unisce tradizione, intensità emotiva e ironia, confermando ancora una volta la forza e l’attualità del teatro di Eduardo.
Info:
327.9277849 – info@yggdrasill.info – www.yggdrasill.info