Il gruppo “Radici” esprime gli auguri a tutte le donne

"Il valore simbolico che accompagna questa ricorrenza abbraccia anni di lotte che le donne hanno condotto per la conquista di diritti"

festa della donnaIl Gruppo “Radici”, in occasione della festa della donna intende formulare un sentito e sincero augurio a tutte le donne, la cui figura all’interno della società civile è diventata sempre più centrale e rilevante in diversi ambiti.

“E’ doveroso da parte nostra – dichiarano i membri di “Radici” – rivolgere un caloroso ed affettuoso augurio a tutte le esponenti del gentil sesso. Il valore simbolico che accompagna questa ricorrenza abbraccia anni di lotte che le donne hanno condotto per la conquista di diritti, il cui raggiungimento si è elevato come la più alta e riconosciuta affermazione di contrasto ad ogni forma discriminazione di genere. Un momento che si riempie di un significato sociale tutt’altro che trascurabile”.

“La donna – continuano gli esponenti di “Radici” – sta assumendo sempre più un ruolo centrale nella società, ricevendo anche incarichi di responsabilità votati alla conduzione di Enti, Istituzioni, Società e molto altro. Figure di professionalità che si accostano al ruolo, sicuramente più delicato e apprensivo, di madri, mogli e punti di riferimento nella propria famiglia di appartenenza”.

I Consiglieri uomini di “Radici”, Antonio Rescigno e Domenico Moccia hanno voluto rivolgere altresì un caloroso augurio all’esponente donna del Gruppo, Anna Campanella, già Assessore nella precedente amministrazione, la cui presenza nella compagine di opposizione valorizza ancora di più l’impegno messo in campo per l’interesse dei cittadini di Bracigliano. 

Source: www.irpinia24.it