Grottaminarda – Rappresentazione teatrale de “Il Canto di Natale”

Lo spettacolo sarà a cura di "Insieme Si Può Sarno" e "I Bambini delle Fate"

loc_laboratorio_autoteatrantiÈ già sold out “Il Canto di Natale”, laboratorio auto-teatranti, in programma domani e dopodomani, sabato 14 e domenica 15 dicembre, nell’ambito del cartellone “È Tempo di Natale”.

Lo spettacolo a cura di “Insieme Si Può Sarno” e “I Bambini delle Fate”, con il patrocinio del Comune di Grottaminarda, sarà fruibile dalle ore 17:00 alle 18:30, con visite scaglionate.

Le sale del Castello d’Aquino diverranno palcoscenico per la rappresentazione liberamente tratta dalla novella di Charles Dickens A Christmas Carol”, da parte dei ragazzi speciali dell’Associazione “Insieme si può Sarno”.

Gli “auto-teatranti” sono sempre più immersi nella parte e pronti a donare emozioni ricreando la magica atmosfera del Natale.

Il laboratorio “Il Canto di Natale” è uno dei tanti progetti realizzati grazie alla rete che si è creata tra famiglie, associazioni, istituzioni, aziende del territorio, società civile; progetti importanti che, di fatto, portano ad avere una visione del futuro positiva per questi ragazzi con disturbo dello spettro autistico e a sognare una vita indipendente per molti di loro.

Direzione artistica: Katia Cogliano ed Ester Moscaritolo; Staff specializzato Marianna Mottola e Alessandra Mottola; Responsabile del progetto: Valentina Scarpellino e Stefano Abruzzese.

Progetto realizzato grazie al sostegno economico di privati, aziende, imprenditori, attraverso la campagna “Sporcatevi le Mani”.

Source: www.irpinia24.it