In uscita oggi il nuovo EP di Antonio Calabrese “I Denti di Leone”

La delicatezza del suono acustico del cantautore salernitano che sta terminando gli studi presso il conservatorio di Avellino

antonio_calabrese_coverÈ una summa di vita e di emozioni quelle che troviamo incise a fuoco nella delicatezza del suono acustico di Antonio Calabrese, cantautore salernitano che esce con il suo nuovo EP dal titolo “I Denti Di Leone” firmato dalla produzione de L’Airone Dischi.

“I Denti Di Leone” è la fermentazione delle esperienze di vita, vissuta e osservata da vicino, di Antonio Calabrese, classe 2001 della provincia di Salerno.
Gli ascolti del grande cantautorato italiano alla base di una formazione musicale, ad oggi radicalmente presenti nel modo di scegliere le parole e di tessere le liriche. Un EP di canzoni nuove che parlano del tempo che viviamo, del senso dell’esistenza e dell’esistere, la morte come l’amore, del sacrificio speso e dell’annullarsi per la vita altrui. La ricerca dell’ispirazione e poi la denuncia sociale… Antonio Calabrese riversa tutto se stesso in queste 4 tracce inedite, sempre cercando una narrazione allegorica e mai scontata e diretta.

«Questo disco nasce, come più o meno tutte le forme d’arte, da sentimenti per niente positivi. Ad un certo punto della mia esperienza come cantautore mi sono reso conto di stare scrivendo per pura vanità, ed è dura ammetterlo ma da allora le mie canzoni sono radicalmente migliorate… E questa vanità è insaziabile, l’unico modo per nutrirla e soddisfarla è fare ascoltare in giro “le sue creazioni”», afferma A. Calabrese

Folk dicevamo: ogni suo sottogenere, da quello nord-europeo all’America dei grandi miti della storia. Tasselli sempre presenti nelle armonie delle canzoni, che qui prova a sintetizzare dentro soluzioni di chitarra più o meno complesse.

Source: www.irpinia24.it