Facciamo un salto in Benin (Africa) con lo Zaino Sospeso

La Raccolta solidale di materiale scolastico in favore dei bambini disagiati

zaino sospeso 2024 x benin_DEFINITIVOPer quest’anno il Lions Club Avellino Host, nella persona del suo Presidente dott. Ernesto Del Giudice, ha concordato con il Consolato della Repubblica del Benin con sede a Napoli, nella persona del Console dott. Giuseppe Gambardella, la raccolta di materiale scolastico di prima necessità per consentire ai bambini residenti nella regione di poter intraprendere i primi passi verso una istruzione di base, per il tramite dell’Associazione dei Volontari per lo Sviluppo Socio-Sanitario (ONG AVDS) del Benin presieduta da Romain Koudakpo e dell’Associazione Un Sogno per il Benin presieduta dalla dott.ssa Lucrezia Botta.

Il Console del Benin dott. Gambardella ringrazia per la solerzia organizzativa la responsabile del progetto Tina Rigione e tutti i soci Lions tra i quali non vuole dimenticare il Multidistretto Lions 108 Italy nella persona di Gisella Nuzzaci.

Zaini, colori, gomme, matite e penne, album da disegno, ma anche pannolini per neonati e occhiali rigenerati dal Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati

https://www.raccoltaocchiali.org.

Inoltre, si può aderire con: giochi in buono stato, abbigliamento nuovo (usato non lo fanno caricare sul container), biberon, lenzuola per culla.

N.B.: in Benin usano il sistema scolastico francese quindi “no libri no quaderni”.

La Raccolta, avviata presso le scuole di Avellino e provincia, e le cartolerie, terminerà il 6 gennaio 2025 per consentire di lì a poco il carico sul container in partenza per l’Africa.

In seguito a questo primo accordo verrà stipulato un Protocollo di Intesa tra il Lions Club Avellino Host e il Consolato della Repubblica del Benin, per consentire una più proficua e duratura collaborazione.

Source: www.irpinia24.it