Nuovo singolo “Replay” di Mv Killa e Clara
Un brano con cui l’artista ha sorpreso i fan quest’estate
Da un lato uno dei maggiori talenti della scena rap partenopea e non solo, dall’altro uno dei volti della serie tv più amata in Italia degli ultimi anni. Al centro, Napoli, protagonista di un movimento artistico e culturale che ci piace sempre di più: non importa quante volte ne sentiamo parlare o la visitiamo, Napoli nasconde sempre qualcosa di nuovo e di unico da scoprire.
MV KILLA ha voluto al suo fianco CLARA, reduce dal successo di “Cicatrice” e “Origami all’alba”, per dare vita a “REPLAY” (Warner Music Italy), il suo nuovo singolo fuori venerdì 29 settembre. Le voci dei due si alternano in un botta e risposta nelle strofe e si incastrano perfettamente nel ritornello, dove anche Clara canta in napoletano, su un brano perfetto per chiudere l’estate con sonorità da club.
“È un singolo super easy, con sonorità e contenuto molto spensierati. – racconta MV KILLA – Va dritto al punto ed è proprio questa la sua essenza. Con CLARA c’è stata subito una bella intesa e nel pezzo si sente”
“Sono molto felice di questa collaborazione, – aggiunge CLARA – MV Killa è un artista che stimo. Quando ho ascoltato “Replay” la prima volta mi è venuto spontaneo scrivere subito la mia strofa. Il giorno dopo avevo già mandato la mia idea a Marcello, ci siamo visti in studio e c’è stata fin da subito sintonia e complicità nella creazione del pezzo. Avevamo la stessa visione.”
“REPLAY” esce a poco più di un mese da “MAKAI” (https://wmi.lnk.to/mvk_makai), un brano con cui l’artista ha sorpreso i fan quest’estate. Entrambi si sono aggiunti alla tracklist di “FEDE”, terzo album album di MV KILLA fuori al link https://wmi.lnk.to/mvk_fede, progetto che unisce banger e brani più introspettivi e raggiunge enormi traguardi in termini di streaming con il brano “Rooftop” feat. Guè, che ad oggi conta 17 milioni di stream complessivi ed è ancora presente nelle classifiche Top 50 Italia e Viral (Italia e Svizzera) di Spotify.
MV Killa nasce a Napoli il 25 novembre 1995. Si avvicina all’hip hop all’età di 14 anni, crescendo con le influenze musicali d’oltreoceano. Muove i primi passi nella scena locale pochi mesi dopo insieme al suo primo collettivo, che vedeva al suo interno anche Lele Blade, Vale Lambo e Yung Snapp. Nel 2019 lascia il primo collettivo per fondare SLF (Solo La Fam) insieme a Lele Blade, Yung Snapp e Vale Lambo. Il 25 giugno 2019 pubblica il suo primo street album “Giovane Killer”, seguito nel 2020 da “Hours”, un secondo joint album in collaborazione con Yung Snapp. Le collaborazioni non finiscono: MV Killa vanta anche featuring con Guè nell’album “Fastlife 4”, in “Emanuele” di Geolier e “MM Vol. 4” di Madman, e con tanti altri protagonisti della scena. Dopo i progetti solisti, il 28 gennaio 2022 esce il primo album del collettivo partenopeo SLF “WE THE SQUAD Vol.1”, oggi certificato oro, con al suo interno le hit “Travesuras” (disco di platino) e “Cadillac” (disco d’oro), ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e critica. Il 28 aprile 2023 MV Killa pubblica il suo terzo album in studio come solista, “FEDE”, alla cui tracklist si aggiunge il singolo “MAKAI” in luglio.