Presentazione della terza edizione del Raduno Nazionale di gemelli
Nel capoluogo irpino si riuniranno coppie di gemelli provenienti da tutta Italia
Si è svolta questa mattina, presso la Sala Riunioni di Palazzo di Città, la Conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Raduno Nazionale di Gemelli “Io vado da voi”. L’evento, che si terrà il giorno 23 Agosto presso il Cine Teatro Eliseo di Avellino, si propone innovativo e inclusivo.
La scelta dello slogan, “Io vado con voi”, non è casuale: la frase palindroma, infatti, mantiene lo stesso significato sia che si legga da destra che da sinistra. Naturalmente il fulcro dell’evento è il tema del doppio, insieme a tutti i simbolismi che lo stesso comporta. Si prospetta infatti un programma ricco di eventi e l’iniziativa ha riscosso già un grande successo in quanto il capoluogo irpino accoglierà coppie di gemelli provenienti da ogni parte d’Italia:
«È tutto pronto per la terza edizione del Raduno Nazionale e speriamo che l’evento possa attirare davvero tante coppie di gemelli, sia omozigoti che eterozigoti» – ha affermato la fotografa Antonia Di Nardo, promotrice e organizzatrice dell’evento.
Tra i partecipanti alla conferenza la presidente del Centro italiano femminile, Francesca Archidiacono, il presidente dell’Unpli provinciale, Giuseppe Silvestri, e la psicoterapeuta Federica Grosso.
Naturalmente ha preso parte alla Conferenza anche il Sindaco di Avelino, Gianluca Festa: «L’iniziativa si è mostrata fin da subito molto suggestiva ed è per questo che ho scelto di sostenerla. Penso che questa sia un’occasione preziosa per conoscere meglio l’universo dei gemelli anche dal punto di vista sociologico» – ha dichiarato il Primo Cittadino del capoluogo irpino.
Il Raduno rappresenta quindi un momento prezioso di informazione e ricerca, attraverso gli approfondimenti culturali proposti, intervallati da momenti ludici, nonché un’occasione per celebrare l’unicità del legame tra gemelli.