Delinquenza fuori controllo in Napoli Nord

Devastazioni a ripetizione a danno di attività commerciali

furto locale 1Riceviamo e pubblichiamo: Criminalità, emergenza nell’area Nord di Napoli. Furti e devastazioni a ripetizione a danno di attività commerciali. Foto e video del saccheggio di un locale tra Afragola e Casoria inviate al deputato Borrelli (AVS): “Delinquenza fuori controllo, territorio va presidiato h24”

‘Dopo aver razziato per mesi 500L e Jeep Renegade, nel mirino della criminalità nell’area a Nord di Napoli ci sono le attività commerciali. E’ una vera emergenza, si susseguono a ripetizione furti e devastazioni in locali, bar, ristoranti e aree di servizio. Stanotte ignoti sono entrati in Salotto Gelosia, uno dei locali più belli della movida tra i comuni di Casoria e Afragola. Hanno rubato tutto quanto era in cassa e portato via  molte bottiglie di pregio. La tecnica adottata dai delinquenti è quella dello sfondamento delle vetrine con una vettura lanciata a retromarcia’. Questa la denuncia recapitata al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, con allegate foto e video dell’ultimo saccheggio avvenuto tra Casoria e Afragola, sulla difficile situazione che si vive nell’area a Nord di Napoli dove si moltiplicano le segnalazioni di reati predatori.

 “Siamo di fronte a una vera e propria emergenza, la delinquenza è scatenata. L’area a Nord di Napoli è fuori controllo, la recente visita ad Afragola del ministro Piantedosi è il segnale che i nostri allarmi e le nostre denunce lanciate da mesi hanno avuto rilevanza. E’ necessario che lo Stato faccia sentire la sua presenza garantendo sicurezza e vivibilità ai residenti 24 ore su 24. La salvaguardia delle attività commerciali rende le città vive e dinamiche ed evita lo spopolamento verso le aree centrali sempre più affogate. Occorre agire attraverso una vera rappresaglia che sradichi la malerba”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra e Salvatore Iavarone, consigliere comunale di Europa Verde a Casoria, che da anni chiedono per l’area a Nord di Napoli una maggiore presenza dello Stato.

Source: www.irpinia24.it