Atripalda, “The walk in blue”

L'evento che unisce autismo e sport

WhatsApp Image 2023-03-29 at 15.58.22Il profilo ufficiale Facebook del Comune di Atripalda, ha informato la cittadinanza che il 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza sull’autismo, il Comune, insieme all’associazione “Il sogno di Ari” e alla cooperativa “Araba Fenice”, accenderà i riflettori sull’autismo grazie alla partecipazione di bambini e ragazzi, accompagnati dalle rispettive famiglie, alla passeggiata di 2 km nell’ambito della “Family run”, che precederà la gara agonistica “Corri Abellinum”: «Lo scopo è di evidenziare, ancora una volta, il legame tra autismo e sport che favorisce certamente sia l’inclusione che la qualità della vita» – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Fabiola Scioscia.

«Si tratta di un percorso che come Amministrazione Comunale abbiamo avviato fin dall’insediamento, ad esempio con l’affidamento gratuito della palestra comunale all’associazione “Il sogno di Ari”. Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce» – ha continuato l’Assessore.

«Oggi si accendono i riflettori sull’autismo, ma si tratta di una tappa di partenza» –  hanno dichiarato Roberto Ronga e Annarita Limone, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione – «Visto che questi bambini e ragazzi devono essere circondati dall’amore e sensibilità dell’intera comunità tutti i giorni dell’anno. infine, anticipiamo che sono diversi i progetti che stiamo portando avanti, ad esempio, per favorire il loro inserimento nel mondo lavorativo» – hanno concluso Ronga e Limone. 

CLICCA QUI per leggere il post ufficiale su Facebook. 

Source: www.irpinia24.it